Home Sport Primi squilli emiliani nel 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

Primi squilli emiliani nel 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

572
0

Primi squilli emiliani nel 14° Historic Rally delle Vallate Aretine.

Prestazione da incorniciare ad Arezzo in occasione del 14° Historic Rally delle Vallate Aretine, prima gara valida per il Trofeo A112 Abarth, per i 4 alfieri del team Moto Racing, che con i loro risultati hanno portato nel nostro Appennino la seconda e terza posizione nella coppa Trofeo A112 Abarth. Applausi da parte di tutti all’equipaggio Zanelli-Zanni e Dallari-Montecchi che, con una condotta di gara sempre all’attacco e sempre nella top ten, sotto la pioggia che ha accompagnato tutto il rally, hanno dimostrato ancora una volta concretezza e talento.

La quindicesima edizione del Trofeo A112 Abarth ha preso il via con il Rally delle Vallate Aretine, organizzato dal Team Bassano. Questo trofeo, che ha visto crescere spettacolo e agonismo dal 2010, si è aperto con nove equipaggi che si sono sfidati sulle strade di Arezzo. Il rally ha segnato il debutto stagionale per gli equipaggi di Felina del Team MotoRacing: Fabrizio Zanelli con Claudio Zanni ed Eugenio Dallari con Andrea Montecchi.

Le verifiche si sono svolte venerdì 1 marzo ad Arezzo, seguite dai due passaggi sulla “Rosina” nel pomeriggio. Sabato, gli equipaggi si sono affrontati in tre passaggi sulle classiche “Portole” e “Rassinata”, per un totale di 108,26 km prima del ritorno in centro città per le premiazioni che hanno visto i nostri rispettivamente nella seconda e terza posizione assoluta.

Il Trofeo prosegue con un calendario ricco di eventi, tra cui il 19° Rally Campagnolo, il Rally Costa Smeralda Storico, il Rally Valsugana Historic Rally, il Rally Lana Storico, il Rally Elba Storico, e il Rally del Brunello.

Luciano Pellegrinelli