Home Dalla Provincia Una mostra delle prime pagine originali di “Cuore”, settimanale di resistenza umana

Una mostra delle prime pagine originali di “Cuore”, settimanale di resistenza umana

75
0

Una mostra delle prime pagine originali di “Cuore”, settimanale di resistenza umana.

Sabato 16 marzo, alle ore 11.30, nella biblioteca Pablo Neruda di Albinea, verrà inaugurata “La satira parla del potere, non al potere”, la mostra della prime pagine originali di Cuore, settimanale di resistenza umana”. Nato il 16 gennaio 1989 come inserto del quotidiano L’Unità, fondato da Michele Serra, Andrea Aloi e Piergiorgio Paterlini, il settimanale Cuore è passato alla storia e ha cambiato il modo in Italia di fare satira ma ancora di più di fare giornalismo.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca fino al 18 agosto.

L’esposizione si inserisce nella rassegna “Arte tra le pagine”, una serie di appuntamenti espositivi, promossi dal Comune e dalla Biblioteca, che durante il corso dell’anno intendono approfondire il rapporto tra arti visive e parola scritta. Gli scaffali della biblioteca entrano così in dialogo con documenti originali per offrire nuovi sguardi e spunti di riflessione.

Nato il 16 gennaio 1989 come inserto del quotidiano L'Unità, fondato da Michele Serra, Andrea Aloi e Piergiorgio Paterlini, il settimanale Cuore è passato alla storia e ha cambiato il modo in Italia di fare satira ma ancora di più di fare giornalismo.