Home Cronaca Baiso, rinnovata la convenzione con il CAI per la valorizzazione della rete...

Baiso, rinnovata la convenzione con il CAI per la valorizzazione della rete escursionistica

673
0

E' stata sottoscritta la nuova convenzione tra il Comune di Baiso ed il Club Alpino Italiano - Sezione di Reggio Emilia, per la manutenzione ordinaria e la valorizzazione della rete escursionistica comunale.

Grazie al rinnovo di questa convenzione al CAI sarà affidata la manutenzione ordinaria dei sentieri presenti nella Rete Sentieristica Comunale, provvedendo affinché gli stessi vengano conservati nel miglior modo possibile e possano essere sempre agevolmente fruibili dai camminatori.

Il CAI, inoltre, provvederà a verificare l'eventuale frequentazione di mezzi motorizzati non autorizzati sui sentieri.

Il sindaco di Baiso, Fabrizio Corti: "Con viva soddisfazione riproponiamo la collaborazione con gli amici del CAI - Sezione di Reggio Emilia. Il loro lavoro si è sempre rivelato preziosissimo per il turismo e il moto all'aria aperta che il nostro territorio può offrire."

La rete sentieristica del Comune di Baiso si sviluppa su ben 75 Km, di cui 50 si snodano su sentiero e 25 su carraia o strada.

"Il CAI - prosegue Corti - ha in passato anche collaborato con le nostre associazioni per incentivare la frequentazione della rete sentieristica comunale e per migliorare le conoscenze naturalistiche partendo proprio dal camminare in questi sentieri. Siamo certi che, grazie a questo intreccio di collaborazioni e forze sarà possibile apprezzare in pieno l'unicità del territorio di Baiso".