Home Dalla Provincia Tre concerti con gli allievi del Conservatorio “A.Peri-C.Merulo”

Tre concerti con gli allievi del Conservatorio “A.Peri-C.Merulo”

71
0

L’Ora della Musica, Lo Scrigno dei Suoni, Musiche FAI di Primavera: tre concerti che gli allievi del Conservatorio “A.Peri-C.Merulo” terranno domenica 24 marzo e si alterneranno tra la tarda mattinata e il pomeriggio, in diverse location cittadine.

Si parte alle 11.00, con il consolidato appuntamento domenicale de L’Ora della Musica, presso l’ Auditorium G. Masini di Via D. Alighieri, 11 dove è previsto “Danze in-cantate. La voce dalla Mazurka al Tango, passando per…” con gli allievi/e del Corso di Canto di Marina Comparato.
Al pianoforte il M° Alessandro Zilioli. Ingresso libero.

In contemporanea presso il Cimitero Monumentale “Quartetto di Primavera” evento in collaborazione con FAI (Fondo Ambiente Italiano) che prevede tre performance per Quartetto d’Archi con musica di L.V. Beethoven in tre differenti momenti della giornata (alle ore 11-11.30 e 12.00) presso la Chiesa di Ss. Grisante e Daria. Agli strumenti: Valerio Stano, Luca Maccagnani, Elena Cavecchi e Pietro Ceccarelli, tutti allievi del M° Pietro Scalvini. La mattinata prevede un contributo di partecipazione a favore del FAI - euro 5,00 e la prenotazione alla mail [email protected]

Infine, alle ore 17.0 , questa domenica in musica si chiude con Lo Scrigno dei Suoni, rassegna per famiglie e bambini, che si svolge presso l’ Auditorium Masini ad ingresso libero.
Ad intrattenere grandi e piccini i docenti del FREP Base e Avanzato, con il loro spettacolo Il Treno a Coulisse, un’avventura musicale alla scoperta degli strumenti a fiato e a percussione. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per prenotazioni: 0522456771; [email protected]