Home Cronaca Guadagnare Salute con la Lilt: premiate le scuole della montagna

Guadagnare Salute con la Lilt: premiate le scuole della montagna

769
0

Guadagnare Salute con la Lilt: premiate le scuole della montagna

Sono state assegnate le targhe di merito agli istituti scolastici reggiani aderenti alla rete nazionale del progetto Guadagnare Salute con la Lilt. Tra questi era presenti anche alcune scuole della montagna reggiana.

Il progetto promuove e attua programmi di educazione alla salute su comportamenti e prevenzione oncologica nelle scuole di ogni ordine e grado. I requisiti di adesione a Reggio Emilia sono stati ottenuti da 15 istituti scolastici con il coinvolgimento di circa 5mila studenti.

Dopo i saluti istituzionali del presidente Lilt di Reggio Emilia Ermanno Rondini e l’intervento di Sandra Bosi, responsabile Servizi Formazione e Promozione della Salute LILT-RE e referente del comitato paritetico dell Lilt Nazionale - Guadagnare Salute con la Lilt, le premiazioni sono avvenute alla presenza di Francesco Schittulli, presidente nazionale Lilt, Daniela Galeone del Ministero della Salute, Cristina Marchesi, Direttore Generale AUSL Reggio Emilia, Paolo Bernardi, Direttore dell’Ufficio Scolastico di Reggio Emilia, Stefania Bondavalli Consigliera Regionale Emilia-Romagna, Federico Amico Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Parità e Diritti delle Persone della Regione Emilia-Romagna e Marco Tamelli, referente del Piano della Prevenzione AUSL Reggio Emilia.

Gli istituti scolastici della provincia di Reggio che hanno avuto il riconoscimento nel 2024 sono Istituto Comprensivo “Marco Emilio Lepido”, Istituto Comprensivo Rubiera, Istituto Comprensivo “Einstein”, Scuola Paritaria Franchetti, Istituto Comprensivo “Giorgio Gregori”, Istituto Comprensivo “Bismantova”, Istituto Comprensivo “Matteo Maria Boiardo”, Istituto Comprensivo Busana, Istituto Comprensivo Toano, Istituto Comprensivo Villa Minozzo, Istituto Comprensivo Fabbrico, Istituto Superiore “Zanelli”, Istituto Superiore “Matilde Di Canossa”, Istituto Superiore “Filippo Re”, Istituto Superiore “Nelson Mandela”.