Home Cronaca Scontro tra auto e moto a Carpineti: due feriti

Scontro tra auto e moto a Carpineti: due feriti

6957
0

Scontro tra auto e moto a Carpineti: due feriti.

Nelle prime ore di questa mattina, alle 9:00, Carpineti è stata scossa da un violento incidente stradale lungo la S.P. 19, all'incrocio con via Casteldaldo. Un evento che ha coinvolto una giovane donna reggiana di 19 anni alla guida della sua Citroen e un motociclista di 58 anni, residente a Casalgrande, in sella alla sua Ducati.

L'urto tra i due veicoli è stato molto violento, l'auto della giovane si è accartocciata a tal punto da intrappolarla al suo interno. La gravità della situazione ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Castelnovo Monti per estrarre la ragazza dalle lamiere, che è stata poi trasportata in serie condizioni al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Le condizioni del motociclista sono apparse subito ancor più preoccupanti: l'uomo è stato sbalzato dalla sua moto, facendo un volo di diversi metri. L'intervento tempestivo dell'elisoccorso di Parma ha permesso di trasportarlo all'ospedale Maggiore di Parma, dove attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.

Al momento, le autorità stanno conducendo le indagini per accertare le cause precise dell'incidente. I rilievi sono affidati ai Carabinieri di Toano e alla squadra Radiomobile di Castelnovo Monti, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica e stabilire le responsabilità.