Home Sport Al via la settima edizione della Castelnovo ne’ Monti Volley Cup

Al via la settima edizione della Castelnovo ne’ Monti Volley Cup

398
0

Prende il via la settima edizione della Castelnovo ne’ Monti Volley Cup, il torneo dell’Appennino Reggiano riunisce anche quest’anno formazioni Under 17 maschili provenienti da Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto.

Le prime gare ed il primo fischio d’inizio sono previsti giovedì 28 marzo alle ore 16:00. Si giocherà contemporaneamente al Palazzetto Giovannelli, al Palazzetto Bonicelli ed alla palestra delle scuole medie. Saliranno sui seggioloni gli arbitri della Fipav di Reggio Emilia. Il Torneo è patrocinato dalla Lega Pallavolo Serie A Maschile.

Le nove squadre che parteciperanno al torneo sono: Pallavolo Massa Carrara, Pallavolo Scanzorosciate BG, Power Diavoli Brugherio, Synergy  Volley RE, Valsugana Volley PD, Vigili del Fuoco Reggio Emilia, Volley Ball San Martino Blu Notte, Volley Portogruaro e Volley Team Club San Donà.

Inoltre, quest’anno, il torneo ha l’onore di ospitare la Nazionale Italiana Volley Sordi, di fatto la decima squadra a scendere in campo per confrontarsi nella giornata di venerdì con alcune delle migliori formazioni giovanili del torneo.

Le squadre durante i tre giorni di gara avranno la possibilità di vivere escursioni nel bellissimo Appennino Reggiano e visitare i caseifici del Parmigiano Reggiano che sono da sempre una tappa fissa e molto gradita per squadre e accompagnatori.

Se il meteo lo permetterà, uno dei momenti più attesi dell’evento sarà come sempre la passeggiata a cura del CAI Bismantova che da Piazzale Dante arriverà sino in cima alla Pietra di Bismantova, regalando ai 150 ragazzi protagonisti delle gare ed ai loro genitori una splendida vista su Castelnovo ne’ Monti e su tutto il comprensorio montano.

Un’altra classica attività dell’evento è la tradizionale sfida pasquale dello “Scusin del Volley”, in occasione della quale i capitani di tutte le squadre venerdì pomeriggio si cimenteranno in piazza Unità d’Italia a Castelnovo ne’ Monti. Il comitato dello Scusin fornirà le uova e gli esperti del gioco ne spiegheranno i segreti ai giovani pallavolisti. Chi sarà più abile con l’uovo sodo iscriverà il proprio nome e quello della propria squadra in un Albo d’Oro molto speciale, quello dello Scusin del Volley.