Home Dalla Provincia Finanziata la progettazione della via Emilia bis

Finanziata la progettazione della via Emilia bis

121
0

Finanziata la progettazione della via Emilia bis

E’ stato rinnovato il contratto di programma pluriennale tra ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Anas; un contratto che prevede il finanziamento della progettazione della Via Emilia Bis.

Gabriele Delmonte, consigliere regionale della Lega, esprime “soddisfazione per il finanziamento da parte del Ministero dei Trasporti, guidato dal ministro Salvini, della progettazione della tanto attesa via Emilia bis”, ricordando i numerosi atti compiuti per sollecitare lo sblocco di un progetto da anni in attesa di una positiva soluzione.

“Il finanziamento – ha detto Delmonte - fa parte del rinnovato contratto di programma pluriennale tra ministero e Anas, scaduto nel 2020. In favore della via Emilia bis si sono mossi in questi anni anche i Comuni e le Province di Reggio e Parma, il Comune di Sant’Ilario e la Regione per dare una risposta alle sollecitazioni degli abitanti delle frazioni reggiane della via Emilia che ne denunciano la scarsa sicurezza e i rischi per la salute. Sull’attuale via Emilia Ovest transitano ogni mese 496mila veicoli, di cui 36mila camion. Il tratto reggiano della futura via Emilia bis prevede 6 chilometri da Corte Tegge a Calerno con le bretelle di Cadè e Cella”.