Home Cronaca Incerti (Pd Casina): “Viabilità da sistemare con urgenza sulla Statale 63”

Incerti (Pd Casina): “Viabilità da sistemare con urgenza sulla Statale 63”

881
0

Incerti (Pd Casina: "Viabilità da sistemare con urgenza sulla Statale 63"

Barbara Incerti del gruppo consiliare Casina Futura e segretaria del PD Casina, ha presentato una mozione durante il consiglio comunale tenutosi ieri per la messa in sicurezza dell’incrocio della Statale 63 che conduce a Paullo.

Barbara Incerti

La stessa mozione sarà presentata anche in Regione dal consigliere regionale Andrea Costa che si è reso disponibile ad esporre la questione evidenziando anche le altre criticità della Ss 63. Oltre alla zona che conduce a Paullo c’è la riqualificazione del tratto di Ss63 a “La Bettola” punto cruciale della viabilità che collega Reggio Emilia all’Appennino.

"La Statale 63  - si legge nella mozione - rappresenta un raccordo importantissimo per la nostra provincia e per la montagna reggiana. Un asse di collegamento fondamentale che collega la città ai luoghi più periferici dell’Appennino e permette ad un cospicuo numero di pendolari di raggiungere la città di Reggio Emilia nonché ai villeggianti di raggiungere posti di interesse turistico."

Dopo numerose segnalazioni da parte dei cittadini residenti sulla pericolosità del collegamento e in particolare sul tratto rettilineo dove via Ciolla si immette su via della Repubblica dove non vengono rispettati i limiti di velocità, Casina Futura, si è mossa per cercare, in collaborazione con le istituzioni competenti, una soluzione tecnicamente possibile per ridurre e magari eliminare la pericolosità dell’incrocio e della Statale 63.