Home Sport La Vianese batte il Vezzano

La Vianese batte il Vezzano

143
0

La Vianese batte il Vezzano ma resta al secondo posto.

Vince per 1-0 grazie a un gol di Adusa, per poi difendere ottimamente il risultato fino alla fine, malgrado la reazione del Vezzano.

Antonio Rizzuto, bomber della Vianese

Parte forte la Vianese con una percussione centrale al 14' per poi concludere a lato. Il bomber è scatenato e al 20' lavora una bella palla a centro area, poi scarica la sfera verso l'accorrente Piscopo che conclude di prima intenzione, ma il suo tiro finisce a lato di poco. Al 25' ancora Adusa sente l'odore della rete, tant'è che conclude da centro area, ma stavolta ci mette una mano l'ottimo Girotti che salva la propria porta. Al 25' ancora la Vianese in avanti: scambio Rizszuto-Rivi con quest'ultimo che arriva al tiro da ottima posizione, ma Girotti si supera di nuovo e ci mette una pezza. Al 35' arriva il gol partita: Rizzuto si incunea di nuovo in area e calcia bene in porta, ma Girotti respinge prontamente; sulla palla, però, si avventa come un falco il solito Adusa che gonfia la rete da pochi passi. La Vainese vuole il raddoppio e lo sfiora tre minuti dopo, su corner, quando Luca Coli cerca il gol di testa, ma manda il pallone di poco alto.

Nella ripresa, la squadra di mister Iemmi parte decisa a chiudere al gara e dopo 11' Rizzuto si libera bene aulla sinistra da dove calcia a giro sul palo lontano, non trovando lo specchio della porta. Al 23' ancora Adusa protagonista: il bomber rossoblù, da ottima posizione, conclude a lato di un soffio. Al 40' la Vianese potrebbe segnare il secondo gol con una bella idea di Adusa per il giovane Piscopo che conclude bene da buona posizione, ma Girotti è in ottima forma e dice di no al giovane centrocampista rossoblù. Termina 1-0 per la Vianese, ma anche Bibbiano e Arcetana hanno portato a casa i tre punti e la classifica, almeno in vetta, non è cambiata di una virgola rispetto alla settimana scorsa. 

Il tabellino

Vianese 1

Vezzano 0

Marcatori: al 35'pt Adusa. 

Vianese: Della Corte, Mammi, Mhadhi, Coli, Zuccolini, Caselli, Lusoli, Piscopo, Adusda, Rivi, Rizzuto (dal 32'st Zinani). A disp.: Bragazzi, Peterlini, Cani, Marmiroli, Dall'Asta, Veratti, Cinquegrano, Leoncelli. All.: Iemmi.

Vezzano: Girotti, Arduini (dal 1'st Neri), Grossi, Amoah, Melloni (dal 25'st Arduini), Fabio Piermattei, Campaniello (dal 25'st Mercadante), Maniscalco, Spadaccini, Mauro Piermattei, Bassoli. A disp.: Moscatelli, Le Piane, Ferri, Terni, Traore. All.: Vinceti.

Arbitro: Coppola di Imola.

Note: ammoniti Lusoli e Piscopo (Vi).