Home Sport Ivan Ferrarotti al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024

Ivan Ferrarotti al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024

609
0

Ivan Ferrarotti al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024.

Ivan Ferrarotti, dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno tra i piloti iscritti al Campionato Italiano Rally Promozione, punta su Alba per confermare i valori in campo dimostrati in Garfagnana: affronterà per la sesta volta il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024.

Il secondo round del Campionato partirà 12 e sabato 13 sulle strade nei dintorni di Alba per il #RA Rally Regione Piemonte e il pilota di Castelnovo ne’ Monti, con il numero #9, sarà al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli, preparata da P.A. Racing per i colori della Scuderia Movisport affiancato da Massimo Bizzocchi.

“Sarà una gara tosta - commenta di Ferrarottinon solo perché nuova per tutti, ma anche perché ci sono 50 vetture Rally2 al via con piloti che hanno esperienza nel Campionato Europeo e nel Campionato del Mondo. Certo, il nostro obiettivo resta il Campionato Italiano Rally Promozione, ma per emergere bisognerà avere costanza, precisione e velocità. Sono curioso di scoprire le prove di questa edizione, sono nuove per tutti ma promettono di essere molto tecniche. Farò del mio meglio”.

La gara inizierà venerdì con prove libere e qualifiche, nel nuovo format previsto dal CIAR. La partenza da Alba, in Piazza San Paolo, è prevista alle ore 16:00 per disputare tre prove speciali nella prima tappa, compresa la Power Stage televisiva in apertura. Sabato altre 7 prove speciali, prima dell’arrivo sempre ad Alba, ma in Via 25 Aprile, dalle 17:40.

Il #RA Rally Regione Piemonte 2024 darà un taglio netto alla tradizione delle ultime edizioni, dato che il percorso, di oltre 111 chilometri cronometrati con 10 prove speciali, è stato completamente ridisegnato. Tra le prove inserite nell’itinerario di quest’anno anche la mitica “Loazzolo” che nel 1999 fu disputata, seppure in versione diversa, anche dal Rallye Sanremo valido per il Campionato del Mondo.