Home Cronaca Ladri in azione in un’ azienda a Castellarano: arrestati

Ladri in azione in un’ azienda a Castellarano: arrestati

511
0

Ladri in azione in un’ azienda a Castellarano: arrestati  

Furto aggravato l’accusa mossa a due cittadini albanesi senza fissa dimora arrestati dai carabinieri della stazione di Casalgrande che li hanno sorpresi a rubare rame.

L’origine dei fatti sabato pomeriggio quando i due malviventi. due cittadini albanesi di 28 e 38 anni, hanno raggiunto le pertinenze di un’azienda in liquidazione giudiziale ubicata in via Stradane Secchia della frazione Roteglia del comune di Castellarano, si sono introdotti furtivamente all’interno attraverso un foro praticato ella recinzione che delimita l’area aziendale. I due presunti ladri hanno tranciato i grossi cavi si una cabina elettrica di trasformazione dell’azienda per impossessarsi del rame: avevano accatastato 500 chili di cavi di rame quando sono stati sorpresi dai carabinieri della stazione di Castellarano. I miliari sono giunti sul posto grazie alla segnalazione di alcuni cittadini che si sono accorti del raid furtivo durante un servizio di controllo del territorio.

 

Identificati in due cittadini albanesi, in Italia senza fissa dimora, di cui uno gravato dal provvedimento di espulsione dall’Italia che ha violato facendo nuovamente ingresso nel territorio dello Stato italiano, sono stati condotti in caserma dove, ricostruiti i fatti e acquisiti nei loro confronti elementi di presunta responsabilità in ordine al reato di concorso in furto aggravato, alla luce della flagranza del reato, venivano tratti in arresto e ristretti a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia.