Home Sport III Memorial Bruno Levini a Felina

III Memorial Bruno Levini a Felina

408
0

III Memorial Bruno Levini a Felina

Lo scorso fine settimana Felina è stata invasa da cicloturisti, cinofili e cani che hanno partecipato alla terza edizione del Memorial Bruno Levrini. Voluto e organizzato da Gloria Levrini e Barbara Marastoni con il patrocinio del Comune di Castelnovo ne’ Monti, la collaborazione del Team Cicli Campioli, dell’Università del Pedale di Castelnovo ne Monti e dello CSEN di Reggio Emila il memorial ha visto radunarsi oltre cento sportivi e 35 binomi di Dog Balance.

La carovana di ciclisti è partita da Felina, da dove, attraversando Ramiseto e Succiso, si è diretta verso il passo della Scalucchia, per poi prendere fiato, scendere verso Cervarezza e la Pietra di Bismantova e rientrare a Felina per riunirsi con gli escursionisti per il pranzo a ristorante Aquila Nera.

Se la pedalata in bicicletta e la passeggiata al Monte Fosola sono stati semplici momenti di sport e aggregazione, la competizione nazionale di Dog Balance è stata gara vera. Al termine delle varie prove disputate presso la palestra comunale di Felina, il giudice Luca Carlini ha redatto le classifiche di ben 8 categorie di Dog Balance chiamando sul podio Emanuela Cornia con il cane Ares, Gigliola Ciceri con Nicole, Cristiano Rizzati con Alpha, Gloria Levrini con Tesla, Antonella Tarlazzi con Alpha Java, Angelo Spaggiari con Ares, Erika Levrini con Eddy Joy, Sara Bonilauri con Iris, Fabio Predelli con Byron, Erica Tarabelloni con Pixel, sara Bonilauri con Ambra, Monica Benassi con Dharma, Lara Veneroni con Noah, Sandra Sciacchitano con Saetta, Lucrezia Mosca con Giulia, Cinzia Carella con Brick, Antonella Carlazzi con Calinda  Gina, Dania Bergamaschi con Fujico, Katia Codeluppi con Martina, Sabrina Fiocchi con Byron e Gigliola Ciceri con Baby.

Per prendere parte alla gara nazionale sono giunti a Felina anche binomi da Como, Ferrara, Modena, Ravenna e Reggio Emilia in rappresentanza delle società sportive Briganti a 6 Zampe, Ora della Movida, Itinera Agility Dog, Lineacurva, Smiling Dog e Zampe Amiche. E’ stata festa grande per il cane Ares, bovaro del bernese in forza alla società locale, che ha trionfato in due categorie. Alle premiazioni del Dog Balance, all’arrivo ed al pranzo dei cicloturisti a Felina ha preso parte anche il Sindaco di Castelnovo ne' Monti Enrico Bini.