Home Sport Ivan Ferrarotti chiude a punti il #RA Rally Regione Piemonte

Ivan Ferrarotti chiude a punti il #RA Rally Regione Piemonte

841
1

Ivan Ferrarotti chiude a punti il #RA Rally Regione Piemonte

Quinta posizione nel Campionato Italiano Rally Promozione, primi punti per la classifica e top-ten assoluta conquistata sul traguardo di Alba con la nona posizione. È questo il risultato ottenuto da Ivan Ferrarotti al #RA Rally Regione Piemonte disputatosi nel weekend tra Alba, le Langhe e il Monferrato quale secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024.

Il pilota di Castelnovo ne’ Monti ha disputato una prestazione costante e concreta che gli hanno consentito di raggiungere il traguardo finale con soddisfazione. L’evento si è dimostrato molto impegnativo sia per il livello degli avversari, giunti anche da contesti internazionali, sia dal punto di vista tecnico dato che le prove speciali che hanno caratterizzato il percorso si sono rivelate imprevedibili ed hanno portato all’errore anche piloti di grande esperienza.
Ferrarotti tornerà al volante tra meno di un mese, nel weekend dell’11-12 maggio, per il terzo appuntamento della stagione sulle epiche ed insidiose prove speciali della Targa Florio, Rally Internazionale di Sicilia.

"Mi aspettavo una gara impegnativa - ha commentato Ferrarotti - ma forse questo #RA Rally Regione Piemonte è stato più duro del previsto. Le prove, nonostante l’ottimo lavoro degli organizzatori che hanno posto decine di antitaglia, ha una conformazione molto particolare. Le speciali si sporcano comunque molto e tra un giro e l’altro i riferimenti che avevamo nelle note cambiavano moltissimo. Ho cercato di guidare con sensibilità, spingendo sempre dove mi sono sentito confidente per poterlo fare e cercando, nel limite del possibile, di non fare errori che avrebbero pesato sulla classifica. Siamo soddisfatti, abbiamo chiuso nei primi dieci, i riferimenti al chilometro corrispondono a quello che ci eravamo prefissati, quindi guardiamo ai prossimi appuntamenti con fiducia. Grazie a P.A. Racing per l’ottima vettura, a tutti i partner e a chi ci sostiene sempre".

1 COMMENT