Home Cronaca Ramiseto: vandalismo alla palestra comunale

Ramiseto: vandalismo alla palestra comunale

801
0

Ventasso si confronta con un atto di vandalismo che colpisce al cuore della sua comunità. La palestra comunale di Ramiseto, oggetto di recente rinnovamento, è stata deturpata. È lo stesso sindaco Enrico Ferretti a segnalare il fatto con una dichiarazione, affidata ai social, che non cela la sua ferma condanna.

Porte danneggiate e fango non rappresentano solo un costo per la collettività, ma mettono in luce una sfida al rispetto dei beni pubblici che merita attenzione e riflessione. L'infrastruttura sportiva, simbolo di vitalità e punto d'incontro per i cittadini, è stata disonorata da gesti che non trovano spazio nel tessuto sociale di Ventasso, da sempre improntato alla cura e alla condivisione.

Ferretti ribadisce che la gestione della palestra, affidata alla Pro Loco di Ramiseto, richiede un utilizzo consapevole e rispettoso da parte di tutti. La risposta a tali episodi, per il sindaco, si concretizza in un rafforzamento del senso di comunità e nell'impegno di tutti i cittadini a preservare e valorizzare gli spazi comuni.