Home Cronaca Castelnovo, ecco i nomi che affiancheranno il candidato sindaco Emanuele Ferrari

Castelnovo, ecco i nomi che affiancheranno il candidato sindaco Emanuele Ferrari

2456
0

Castelnovo, ecco i nomi che affiancheranno il candidato sindaco Emanuele Ferrari

Presentata la squadra che affiancherà il candidato sindaco Emanuele Ferrari nelle prossime elezioni comunali di Castelnovo ne' Monti. La presentazione della compagine, con l’ufficializzazione dei sedici nomi, è andata in scena martedì 30 aprile in un momento pubblico segnato da grandissima affluenza, con circa duecento partecipanti presenti nella sala del consiglio comunale del municipio di Castelnovo ne' Monti in piazza Gramsci. Presente anche il segretario provinciale del Pd Massimo Gazza.

Ecco i nomi che compongono la lista di "Insieme per Castelnovo": Patrizia Agnesini, Carlo Boni, Tiziana Bizzarri, Alberto Guidetti, Valentina Cavecchi, Gianni Leurini, Silvia Dalla Porta, Luca Maioli, Tiziana Lanzi, Thomas Predieri, Lucia Manfredi, Claudia Martinelli, Paolo Giorgio Severi, Erica Spadaccini, Daniele Valentini e Giorgia Zanetti.

Il candidato sindaco Emanuele Ferrari ha introdotto l’iniziativa prima di lasciare la parola alle donne e agli uomini che hanno deciso di appoggiarlo. E di farlo con un percorso collettivo: "Io" è una bella parola, "Noi" lo è ancora di più. Perché "Io si dice per essere Noi", è il concetto di base.

Ferrari, attuale vicesindaco, ha deciso di correre per la guida del Comune capodistretto dell’Appennino con un gruppo costruito negli scorsi mesi grazie a un lungo lavoro di ascolto collettivo. Insieme per Castelnovo è una lista civica sostenuta da tutte le forze del centro-sinistra, Pd, Italia Viva, Sinistra Italiana, + Europa Verde-Verdi, Azione, Possibile, a cui da subito si è unito anche il Movimento 5 Stelle.

Ora, annunciati i nomi delle donne e degli uomini che comporranno Insieme per Castelnovo, iniziano gli incontri sul territorio.

I primi tre appuntamenti con la cittadinanza sono fissati per la prossima settimana: mercoledì 8 maggio a Felina, alle 20.30 al Bocciodromo; giovedì 9 maggio a Costa de’ Grassi, alle 20.30 al Circolo Acli; venerdì 10 maggio alle 21 nella sala del consiglio comunale castelnovese, per parlare di sanità con il virologo Fabrizio Pregliasco e la deputata Ilenia Malavasi.