Home Sport Giornata di sport e divertimento con gli Hogs

Giornata di sport e divertimento con gli Hogs

186
0

Le squadre di football americano degli Hogs di Reggio Emilia quest’anno spegneranno le loro prime 40 candeline. Nati nel1984 grazie alla fusione dei pionieri di questa disciplina, i Climbers di Castelnovo ne’ Monti, i Kings Reggio e i Crocodiles di Guastalla, stanno vivendo un momento di grande crescita e successo grazie ad un progetto innovativo che ha radici profonde nelle scuole elementari, medie e superiori della città de della provincia: la Football Academy Enea Codeluppi.

Un progetto interessante con una visione centrata sull’inclusione e sulle opportunità per tutti di poter far parte di una squadra. Grazie all’impegno di Federico Scolari, dirigente e allenatore degli Under13, il football americano è cresciuto molto sia nella zona pianeggiante della nostra provincia che in quella montana.

Non da ultimo il campione d’Italia Giovanni Caccialupi  (nella foto) che ha iniziato proprio negli Hogs la sua carriera da cornerback che lo ha portato fino alla Nazionale.

Domenica 12 maggio presso il campo di Reggio Emilia situato in via Mogadiscio 2 si svolgerà l'ultimo bowl di regular season di flag football dedicato alle squadre junior under 13, under 15 e under 17, promettendo una giornata all'insegna dello sport e del divertimento.

Una giornata intensa che vedrà la partecipazione di ben dodici squadre, quattro per ogni categoria, pronte a sfidarsi per strappare un biglietto per i playoff che si svolgeranno a giugno a Grosseto.

 

I giovani atleti granata avranno l'opportunità di mettere in mostra le proprie abilità e la determinazione in una competizione che promette emozioni e sorprese.

Per rendere l'esperienza ancora più coinvolgente, sarà allestito un bar per il ristoro, dove genitori e tifosi potranno gustare snack e bevande mentre seguono gli incontri.

L'invito è aperto a tutti gli appassionati di sport, alle famiglie e gli abitanti della nostra città e provincia che desidereranno trascorrere una giornata all'aria aperta con i ragazzi degli Hogs Reggio.