Home Cultura Sabato 18 maggio, l’autrice Filomena Arienzo a Carpineti

Sabato 18 maggio, l’autrice Filomena Arienzo a Carpineti

119
0

L’autrice Filomena Arienzo presenterà i suoi libri sabato 18 Maggio 2024 alle ore 16,30, in biblioteca a Carpineti. Dialoga con l’autrice l’assessore alla cultura, Flavia Bianca Pigozzi.

I libri dell' Arienzo, anche se di generi diversi (due sillogi poetiche e un romanzo), sono accomunati da un unico messaggio: quello di andare avanti sempre e comunque nonostante le difficoltà che la vita ci riserva.

“Il libriccino ingiallito” (Transeuropa Edizioni) è un romanzo uscito da pochi mesi, nel cui cuore, tanto da farlo diventare romanzo nel romanzo, c’è un misterioso libriccino, custode di sentimenti e speranze, che cambierà destini e svelerà segreti sepolti.

“Momenti incespicanti” (Edizioni Montag) è una silloge poetica in cui, attraverso sensazioni e riflessioni, si parla di quei momenti che inducono a inciampare, a cadere, a restare impigliati in un ostacolo improvviso mentre si sta camminando tranquillamente lungo il sentiero della propria vita, ma dai quali si ha voglia di rialzarsi.

“Assorta” (Pav Edizioni) è una raccolta di duecentodieci poesie che dà voce a diversi stati d’animo emozionando.

Filomena Arienzo (Salerno, 1981), ha da sempre coltivato la passione per la scrittura, dedicandosi in particolar modo alla composizione di poesie. Laureata in Lettere, indirizzo Pubblicistica, presso l’Università degli Studi di Salerno, ha svolto il tirocinio universitario in un’emittente televisiva, ha collaborato per vari giornali locali e ha fatto parte per anni della redazione giornalistica di una radio. Dal 2005 è iscritta all’Albo dei Giornalisti pubblicisti. È sposata, ha tre figli e risiede a Reggio Emilia.

Per informazioni: biblioteca Integrata di Carpineti
Tel. 0522.718086 - 615036 - E-mail: [email protected]
https://www.facebook.com/biblioteca.carpineti