Home Sport Gianluca Tosi: “A Bedonia per fare meglio”

Gianluca Tosi: “A Bedonia per fare meglio”

989
0

C’è grande attesa per gli esiti della 30esima edizione del rally del Taro in programma a Bedonia per questo weekend.

Fra i favoriti c’è infatti il pilota di Carpineti Gianluca Tosi che assieme ad Alessandro Del Barba sulla Skoda Fabia R5 Evo della Delta Rally (sempre in collaborazione con Gima AutoSport) proveranno ad imporsi nel secondo atto della serie International Rally Cup.

Dopo il decimo posto finale al 57esimo Rally Elba, disputatosi lo scorso mese, Tosi pilota della Movisport, cercherà di migliorarsi e di tornare a sorridere.

“Non bene, all’Elba – spiega Tosi - purtroppo la nebbia della seconda tappa e le condizioni meteo ballerine ci hanno limitati nella prestazione ma non ci potevamo far nulla. Nella nebbia non mi sono fidato ed era inutile correre rischi per cui abbiamo raccolto quel poco di fieno che abbiamo messo in cascina. Al Taro contiamo di risalire bene la china anche se sappiamo che non sarà facile. La concorrenza, come visto all’Elba, sarà come al solito qualificata, agguerrita e ci saranno anche dei nuovi arrivi da quanto mi hanno detto. Noi andremo per far bene, i nostri migliori risultati nelle ben quindici edizioni che abbiamo disputato sono i due sesti posti dell’anno scorso e del 2019, non sarebbe male alzare l’asticella. All’Elba abbiamo avuto una vettura perfetta e questo ci fa ben sperare per affrontare le piesse del Taro al meglio possibile.”

Tosi si presenta dunque al via della gara parmense con la voglia di riscattare la delusione toscana per rimettere in sesto una classifica per adesso bugiarda.