Home Società Domenica 9 giugno a Casina torna la Festa delle culture

Domenica 9 giugno a Casina torna la Festa delle culture

769
0

Domenica 9 giugno, a partire dalle ore 17 al Parco Pineta di Casina, si terrà la Festa delle culture, organizzata dall’associazione di promozione sociale Effetto Notte con il patrocinio del Comune. L'evento è aperto a tutti e ci sarà il buffet multietnico a cura delle comunità straniere residenti a Casina.

Quest’anno saranno sette le comunità straniere che allestiranno i loro stand: Marocco, Tunisia, Senegal, Bosnia, Romania, Albania ed Egitto, in cui saranno proposti i piatti e prodotti tipici di ciascuna comunità, allestendoli anche con abiti, decorazioni, bandiere e suppellettili dei Paesi d’origine.

Sarà possibile partecipare in modo gratuito al buffet multietnico che regalerà come sempre profumi, colori, suoni e sapori del mondo. Chi vorrà potrà lasciare un’offerta libera per le attività dell’associazione.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa festa - afferma in una nota l’associazione Effetto Notte - che in otto anni ci ha portato a conoscere più approfonditamente le comunità straniere residenti sul nostro territorio. Attraverso questa festa sono state costruite relazioni forti, che si sono espresse in collaborazioni che vanno anche oltre questo evento. Ringraziamo il Comune che ha sempre creduto nella festa sostenendola e collaborandovi con convinzione”.

Per maggiori informazioni: www.effettonotte.it, tel. 349 4433017.