Home Cultura “Per fare un albero ci vuole un libro”: l’ esperienza della primaria...
Laboratori creativi

“Per fare un albero ci vuole un libro”: l’ esperienza della primaria di Villa Minozzo

179
0

“Per fare un albero ci vuole un libro” : un libro piccolo per ripercorrere una grande e bellissima esperienza tra i banchi della scuola di Villa Minozzo.

Un’iniziativa, coordinata da Elisa Pellicani, nata dopo l’esposizione alla biblioteca Civica di Villa Minozzo, lo scorso 22 marzo (in occasione della Giornata Mondiale della Poesia e delle Foreste) delle opere realizzate nel corso dei laboratori creativi che hanno coinvolto gli allievi delle classi 2^, 3^ e 5^ della scuola primaria di Villa Minozzo nell’anno scolastico 2023-2024.

In questo volume sono stati riportati i risultati di quell’esperienza: propone infatti i componimenti poetici e le immagini delle opere realizzate, avvalendosi delle presentazioni di Morena Bizzarri (dirigente scolastico) e di Irene Baisi (maestra, referente PTOF).

“Una comunità che investe sui sogni dei più piccoli è una comunità che sogna in grande – commenta Pellicani -. Ringrazio i maestri e il personale scolastico: grazie alla pazienza di ognuno degli autori con cui ho avuto il piacere di lavorare nei mesi scorsi”.

La pubblicazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Villa Minozzo e del Parco Nazionale dell’Appennino e con il contributo del MASE.