Home Sport Volley, Italia – Bulgaria: primo Test Match a Castelnovo

Volley, Italia – Bulgaria: primo Test Match a Castelnovo

322
0

L’ Under 18 femminile Bulgaria è arrivata in Appennino reggiano dove, da alcuni giorni, si trova in   anche Nazionale Italiana Under 18 femminile allenata da Michele Fanni.

Le bulgare sono guidate dal coach italiano Luca Chiappini e da Antonina Zetova, campionessa bulgara dai grandi trascorsi nel campionato italiano nel quale fra gli anni 1998 e 2007 ha vinto due scudetti, due coppe italia, due coppe CEV ed una Champions League indossando le maglie di club di Modena, Bergamo, Chieri e Perugia proprio nel periodo in cui Franco Castagnetti, ora collaboratore in ambito sport del Comune di Castelnovo ne' Monti, era direttore della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Durante il soggiorno a Marola la squadra bulgara si allenerà nell’impianti dell’Istituto Cattaneo-Dall’Aglio per poi affrontare un trittico di Test Match con le azzurrine. Il primo di questi appuntamenti è fissato per sabato alle ore 18.00 al Pala Giovanelli di Via Matilde di Canossa. Gli inni nazionali, Italiano e bulgaro, saranno intonati dalla Banda Musicale di Felina.

In anteprima alla gara, saranno festeggiate anche le giovani atlete della società locale Appennino Volley Team del presidente Roberto Zanini che nella stagione da poco conclusa si sono distinte con la promozione dalla seconda alla prima divisione provinciale e con la conquista di alcuni titoli giovanili.

Nei giorni successivi sono previsti altre due gare amichevoli fra Italia e Bulgaria, domenica alle ore 18 a Rivalta e lunedì alle ore 12 nuovamente al Pala Giovanelli.

L’ingresso alle gare è sempre libero e gratuito. I collegiali azzurri in Appennino Reggiano rientrano nel contesto della convenzione sancita fra FIPAV e Regione Emilia-Romagna.