Home Sport Il volley a Castelnovo si tinge d’Europa per Italia-Bulgaria

Il volley a Castelnovo si tinge d’Europa per Italia-Bulgaria

213
0
binary comment

Il volley domina a Castelnovo ne' Monti. Le nazionali under 18 di Pallavolo di Bulgaria e Italia hanno giocato un'amichevole qui in montagna. Le due formazioni under 18 che si stanno preparando per gli imminenti campionati europei under 18 hanno dato vita ad una bellissima partita che si è disputata davanti a circa 350 spettatori. L’Italia si è trovata a condurre due set ad uno e sembrava avviata alla vittoria anche nel quarto set, ma le ragazze di Antonina Zetova si sono aggiudicate il parziale ai vantaggi e poi sono andate in discesa nel tie break conclusivo.

binary comment

In anteprima alla gara c’è stato spazio per un grande applauso alle ragazze di Appennino Volley Team che hanno vissuto una stagione fantastica e dopo il saluto del Sindaco di Castelnovo ne’ Monti Enrico Bini la Banda Musicale di Felina, diretta dal maestro Davide Castellari, ha suonato gli inni di Bulgaria e Italia. Hanno suscitato emozione le ragazze bulgare che hanno cantato il loro inno mano nella mano e poi l’intera tribuna ha intonato l’Inno di Mameli insieme alle azzurrine.

 

Il primo collegiale a Castelnovo ne’ Monti di Italia e Bulgaria terminerà mercoledì. Nel successivo collegiale delle under 18 (15-25 giugno) sarà ospite della FIPAV a Castelnovo ne’ Monti la nazionale finlandese.