Home Cronaca “Al Comune di Vezzano per la prima volta il centro destra avrà...

“Al Comune di Vezzano per la prima volta il centro destra avrà quattro consiglieri”

676
0

“A nome della lista ‘Insieme per Vezzano’ esprimo sincere congratulazioni al sindaco Stefano Vescovi per la sua riconferma. Mi congratulo anche per la percentuale storica raggiunta in questa tornata elettorale. Certo una percentuale storica avvantaggiata dal fatto che di liste ce n’erano solo due e che la lista di Vescovi è stata appoggiata dal PD catalizzandone tutti i voti”.

Queste le prime parole di Maria Luisa Ferrari, Insieme per Vezzano.

Alle amministrative ricordiamo che si è stato confermato il sindaco Stefano Vescovi con il 79,63% (1693 voti) mentre la sfidante Maria Luisa Ferrari si è fermata al 20,37% (433 voti).

“Il 40% di cui infatti fa menzione – aggiunge - non appartiene tanto al centro destra da cui sicuramente avrà preso qualche voto (3% se la matematica non è un’opinione rispetto alle precedenti comunali) ma al PD. Quindi congratulazioni alla lista civica Siamo Vezzano insieme al Pd. Per quanto riguarda la nostra lista invece non posso che essere orgogliosa di questo 20% pensando che come lista risaliamo a solo qualche mese fa senza avere alle spalle alcun quinquennio di partenza. Orgogliosa anche perché con la nostra presenza abbiamo garantito il rispetto della democrazia che con una sola lista non ci sarebbe mai stato ma soprattutto perché per la prima volta il centro destra entrerà con quattro consiglieri nel Comune di Vezzano”.

E conclude: “Proprio quindi da questo 20% noi vogliamo partire per iniziare un percorso che spero nei prossimi cinque anni ci porti a crescere e guadagnare il rispetto di quelli che hanno deciso di astenersi, di quelli che pur essendo di centro destra hanno comunque deciso di riconfermare il sindaco Vescovi e magari anche di una parte di quelli che invece hanno optato per seguire ‘il campo largo'. Un grazie a tutti quelli che ci hanno votato e credono in noi. Nel nostro ruolo non li deluderemo”.