Home Cronaca Esame di maturità: alcune testimonianze degli studenti

Esame di maturità: alcune testimonianze degli studenti

653
0

Ricorderanno questo periodo con tanta emozione, sorridendo e perchè no, magari con qualche rimpianto, ma ora, in pieno svolgimento dell'esame di maturità, per gli studenti sono giorni impegnativi.

Tensione, ansia e timore la fanno da padrona.

Oggi si è svolta la seconda prova dell’esame di maturità, ritenuta da tanti studenti più ostica rispetto alla prima. Ma come sono andate? Lo abbiamo chiesto ad alcuni studenti che frequentano il liceo scientifico e linguistico Dall’Aglio.

Sul tema di ieri, Sara, Sofia e Silvia dicono che le tracce erano belle e accessibili. Quasi tutti hanno svolto il tema di materia e qualcuno quello sul diario ai tempi del blog. Speriamo bene”, dicono con un bel sorriso speranzoso.

Oggi prima della seconda prova, a linguistico per la prova di tedesco i ragazzi erano molto emozionati e irrequieti ... qualcuno intimorito. Preoccupati anche i ragazzi dello scientifico per la prova di matematica.

Beatrice prima della prova ha confidato: “Ieri è andata bene, son contenta, oggi sarà dura! Non è la mia materia (matematica)”.

Al linguistico qualche alunno ci ha riferito che le tracce “erano giuste e fattibili”. Per Sofia, invece, le prove fatte in classe “erano più difficili”. Sara annuisce ed aggiunge che i due schreiben (scritti) erano insidiosi”.

Alla fine tutto è andato bene, ragazzi stanchi ma soddisfatti.  Archiviate le prove scritte, ora tutti a preparare il colloquio orale.