Home Cronaca Sabato 29 giugno a Castelnovo incontro sulla violenza contro le donne

Sabato 29 giugno a Castelnovo incontro sulla violenza contro le donne

249
0

Sabato29 giugno, alle ore 16 in Municipio a Castelnovo, si terrà un importante. incontro-testimonianza contro la violenza sulle donne, dal titolo “Solo perché donne”.

L’incontro prevede la testimonianza di Dina, mamma di Juana Cecilia Hazana, vittima di femminicidio, uccisa a Reggio Emilia nel 2021. Interverranno il sindaco Emanuele Ferrari per il saluto istituzionale, e a seguire Anna Protopapa, delegata regionale di Gens Nova; l’avvocato Alex Silvestri, legale rappresentante di Gens Nova Emilia-Romagna; Giovanni Punzo, delegato sindacale Siulp. A condurre l’incontro sarà Nadia Vassallo, ex consigliera comunale di Castelnovo ne’ Cuori.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Gens Nova Emilia-Romagna Odv, che opera per la tutela delle vittime delle violenze (maltrattamento in famiglia verso donne e minori, stalking, revenge porn, adescamento on line, forme di bullismo/cyberbullismo) oltre che la diffusione a 360° della cultura alla legalità e con l’obiettivo di trasmettere impulsi affinché si legiferi in maniera corretta, puntuale e precisa rispetto a queste tematiche.

Collaborano all’evento il Comune di Castelnovo ne’ Monti, Castelnovo ne’ Cuori e Siulp Reggio Emilia.