Home Cronaca A Ligonchio inaugurata la segnaletica della ciclovia dell’Appennino

A Ligonchio inaugurata la segnaletica della ciclovia dell’Appennino

734
0

Appennino accessibile in bicicletta: a Ligonchio è stata inaugurata la segnaletica del percorso della ciclovia dell'Appennino, la più grande direttrice di mobilità sostenibile del Paese.

Lungo tutto il percorso di 3.100 km, che unisce la Liguria alla Sicilia, sono stati installati su 14 regioni e 300 comuni1584 segnali urbani ed extraurbani di indicazione turistica.

"Il simbolo della bicicletta con sfondo blu e la scritta Appennino Bike Tour permetterà ai cicloturisti di pedalare con semplicità".

Ligonchio è una delle quarantaquattro tappe che vede impegnato lo staff dell’Appennino Bike tour, che da anni sta promuovendo questo unico e particolare percorso.

segnaletica del percorso per bike ed e-bike

“Grazie al consigliere Ivano Borghesi per l’impegno profuso – afferma il sindaco Enrico Ferretti - la coop San Rocco di Ligonchio per la disponibilità ed ospitalità, la municipalità di Ligonchio, Alberto Lorenzi. Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti”.

Il tracciato della Ciclovia dell’Appennino attraversa numerosi parchi nazionali e regionali, offrendo ai cicloturisti un patrimonio di biodiversità unico al mondo.

Un viaggio 'in sicurezza' che permette di riscoprire le bellezze dell'ambiente.