Home Sport Torna al Centro CONI la medaglia d’oro Sara Fantini

Torna al Centro CONI la medaglia d’oro Sara Fantini

406
0

Sara Fantini tornerà al Centro CONI in vista delle Olimpiadi di Parigi che prenderanno il via il prossimo 26 luglio. Forte della medaglia d’oro conquistata agli europei a Roma, la Fantini, campionessa nel lancio del martello sarà a Castelnovo nei prossimi giorni accompagnata dalla sua storica allenatrice Marinella Vaccari.

Arriverà sabato per iniziare domenica gli allenamenti con i pesi da lunedì partirà con i lanci veri e propri.

“Per noi si tratta ovviamente di un grande onore accogliere ancora una volta Sara – afferma l’assessore allo sport di Castelnovo Monti Carlo Boni – che torna da noi nell’ambito della collaborazione con il Centro Sportivo Carabinieri. Con lei arriverà ad allenarsi anche Lorenzo Del Gatto, pesista, anche lui già venuto al centro Coni negli anni scorsi. Avere una medaglia d’oro europea qui a Castelnovo è davvero un grande onore. Ma Sara è ormai un’amica dell’Appennino, lo scorso anno non solo si allenò qui ma incontrò anche tanti giovani atleti ai quali dispensò consigli preziosi”.

“Avremo altri grandi atleti del Centro Sportivo Carabinieri nelle prossime settimane – aggiunge Nino Teggi della società Atletica Castelnovo Monti -  ad allenarsi qui, e per questo voglio ringraziare anche l’indispensabile, costante lavoro della società Atletica Castelnovo Monti. Atleti che potranno anche partecipare al meeting d’estate, manifestazione che ogni anno richiama centinaia di partecipanti di alto livello”.