Home Società La carica dei 128 al campo estivo

La carica dei 128 al campo estivo

623
0
CORNETO,  campo estivo

Oggi è l’ultimo giorno di campo estivo per i novantadue bimbi che hanno partecipato all’iniziativa organizzato dal Parco degli amici, a Corneto, guidati da trentasei educatori per trascorrere insieme una settimana tra giochi e attività educative.

Una settimana che unisce bambini e ragazz di ogni età e che insieme condividono del tempo prezioso.

Il campo estivo è nato ben 26 anni fa per volere del parroco di allora e ritorna, puntuale, ogni anno, grazie al volontariato degli animatori che seguono un percorso formativo della durata di qualche mese; molti di loro sono ragazzi che hanno frequentato il campo negli anni scorsi. La parte organizzativa è affidata al parroco, don Giuseppe e a Laura Casini.

CORNETO,  campo estivo

Ma per la sua realizzazione è importante anche la collaborazione, che ritorna puntualmente, delle realtà presenti sul territorio, a partire dalla parrocchia di Toano che mette a disposizione la struttura al coperto e il campo sportivo.

Quest’anno il Parco degli Amici si è svolto la prima settimana di luglio ed ha ospitato i bambini dall’ultimo anno di asilo fino ai ragazzi delle scuole medie, quindi i nati dal 2011 al 2018.