Home Cronaca Casina, Parco Pineta: mercoledì il rap di SpookyPbl, sabato si balla con...

Casina, Parco Pineta: mercoledì il rap di SpookyPbl, sabato si balla con lo staff Italghisa

145
0

L’associazione di promozione sociale Effetto Notte in collaborazione con l’Unione montana dell’Appennino e il Comune di Casina, propone due appuntamenti musicali dedicati ai giovani che si terranno nei prossimi giorni al Parco Pineta.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti definiti nel Tavolo di comunità, che coinvolge anche associazioni del territorio per costruire proposte culturali per ragazze e ragazzi.

Domani, mercoledì 10 luglio, si inizia con una proposta che rientra nel progetto dei mercoledì sera rivolti agli adolescenti “Summer Escape”: l’ospite speciale della serata sarà SpookyPbl, giovane ma già affermato artista di Parma. La sua carriera ha inizio nel 2021 con l'uscita del brano "Uomini d'affari". Dopo un discreto riscontro da parte del pubblico, SpookiPbl realizza "Cagoul e Asics", che è stata a tutti gli effetti la sua prima hit, totalizzando più di 3 milioni di stream. Forte delle sue influenze artistiche internazionali, riesce a intrecciare più generi musicali, in particolare rap e trap. Inoltre, vanta alcune collaborazioni internazionali con artisti affermati in Francia e Spagna.

La serata inizierà a partire dalle 17, con il Dj set White e una sessione-laboratorio di live painting e graffiti di Youness Nazli. Poi dalle 19 alle 20 sarà il momento dell’open mic, in cui aspiranti rapper potranno esibirsi in freestyle e brani improvvisati.

Dalle 21.30 alle 22.30 si esibiranno alcuni artisti - spalla, poi dalle 22.30 il live di SpookyPbl. Per tutta la serata sarà aperto il chiosco della Pineta, dove quindi sarà possibile fermarsi per l’aperitivo ma anche cenare. L’evento è completamente gratuito.
Il ciclo “Summer Escape” proseguirà poi nelle prossime settimane con altri appuntamenti al mercoledì sera, che è possibile approfondire sul sito www.effettonotte.it.

Il secondo evento musicale di questa settimana invece sarà sabato, 13 luglio: una nottata dedicata alla musica elettronica, techno e commerciale in collaborazione con Italghisa Reggio Emilia, dalle 18 fino alle 2.00, sempre a ingresso gratuito. “Green House Party”, questo il titolo della serata, vedrà in consolle i Dj Alle Truffelli e Mattia Alzati. Anche per questa occasione sarà possibile contare sul chiosco della Pineta per aperitivi e cena, con anche gnocco fritto e panini. Due serate “gemelle” ma con generi musicali differenti, in cui il divertimento e la buona musica la faranno da padroni.