Home Cronaca Torna vacanze coi fiocchi edizione 2024

Torna vacanze coi fiocchi edizione 2024

442
0

Torna “Vacanze coi Fiocchi” edizione 2024, la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale riservata alle migliaia di vacanzieri in partenza per le località turistiche e che transiteranno dai caselli autostradali sabato prossimo, giunta alla sua 25esima edizione.

Ad idearla è il Centro Antartide di Bologna che anche quest’anno ha organizzato una distribuzione capillare di materiali informativi che toccherà anche il casello A1 di Reggio Emilia.

Alla distribuzione provvederanno come al solito i volontari dell’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale (Livio Vacondio, Marco Panciroli, Franco Carvelli e Andrea Gobbi che affiancheranno il presidente Roberto Rocchi), i quali coglieranno l’occasione per svolgere un’indagine sulla donazione di sangue.

Quest’anno, infatti, la campagna toccherà anche questo importante argomento apparentemente distante dalla sicurezza stradale, in realtà ben più connesso di quanto si possa immaginare. Non a caso, spesso i feriti gravi da incidenti necessitano di trasfusioni di sangue, in particolare proprio nelle città turistiche.

Importante anche la parte riservata alla sicurezza stradale ed in particolare alla messa al bando di quei comportamenti che mettono a duro repentaglio la sicurezza propria ed altrui: dall’uso dell’apparecchio cellulare, al consumo e abuso di sostanze alcoliche, dall’eccessiva velocità, al trasporto irregolare dei bambini.

Chi è interessato ad avere il depliant ma non transiterà dal casello autostradale, potrà sempre contattare l’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale di Reggio Emilia (mobile: 3428766434) per averne alcune copie.