Home Cultura A Marola torna la gimcana a rallentatore “Va Pian”
fra divertimento e cultura

A Marola torna la gimcana a rallentatore “Va Pian”

347
0

Sarà un fine settimana di appuntamenti per “Marola Estate 2024”. Si partirà sabato 3 agosto  con la proposta di Ideanatura e Ars Canusina “Esploriamo il territorio attraverso l’Ars Canusina”.

Ritrovo presso la sede della Proloco alle 9 per una mattinata di esplorazione dei dintorni di Marola dedicata all’arte romanica, al suo cambiamento nei secoli e alla sua rielaborazione, tra Beleo e Casina, con i contributi di Maria Bertolani Del Rio, di Carmela Adani e delle creazioni degli artigiani dell’Ars Canusina”.I

l costo è di Euro 10 euro con sconto 20% per i soci Proloco. Prenotazioni al 339-6744818.

Domenica 4 agosto torna l’atteso Raduno amatoriale di moto e scooter d’epoca in piazza Giovanni da Marola. Rassegna di eleganza e buonumore dedicata agli appassionati delle due ruote a motore che si aprirà alle 8.30 con le iscrizioni e la relativa consegna di gadget e colazione.

Inizierà così l’esposizione dei mezzi allietata alle 10 dalla divertente gara di slow race “Va pian”, gimcana al rallentatore con premio al motociclista più lento e abile.

Alle 11 il corteo di due ruote partirà per una sfilata tra i borghi attorno a Marola per poi rientrare in paese un’ora più tardi per i saluti della autorità, le premiazioni e un piccolo rinfresco. Alle 13 conviviale in compagnia (prenotazione obbligatoria c/o la Proloco). Speaker ufficiale dell’evento sarà Alessandro Zelioli.