Home Sport L’Olimpia Viano vola a Rimini per i mondiali di pattinaggio artistico
parteciperà alla cerimonia di apertura “Ariminum Tales

L’Olimpia Viano vola a Rimini per i mondiali di pattinaggio artistico

595
0

L’Olimpia Viano vola a Rimini per i mondiali di pattinaggio artistico per partecipare alla cerimonia di apertura.

il gruppo che andrà alla cerimonia di apertura

Olimpia Viano, societá storica del territorio che fonda le sue radici proprio a Viano nel lontano 1986 parteciperà alla cerimonia di apertura “Ariminum Tales” dei campionati mondiali di pattinaggio artistico, parte dei World Skate Games 2024, in programma domenica 8 settembre a partire dalle ore 16.00 presso i padiglioni di Rimini Fiera.

Saranno due settimane di gare caratterizzate dalla forte componente artistica. I Mondiali di pattinaggio artistico di Rimini, che aveva già ospitato i mondiali nel 1985, rappresentano un grande evento, con oltre 12.000 partecipanti tra atleti, tecnici e delegazioni provenienti da più di 100 Paesi,  ed assegnerà ben 156 titoli mondiali.

E mentre la cittá di Rimini é pronta a trasformarsi nel palcoscenico mondiale del pattinaggio artistico, Olimpia Viano prepara una danza storica per omaggiare la corte Malatestestiana, nella quale ancora una volta “verranno uniti i passi di danza classica con il pattinaggio, in un connubio unico che speriamo possa incantare il pubblico come giá abbiamo fatto lo scorso gennaio a Reggio Emilia”, ci racconta la presidente Federica Razzoli.

Della delegazione vianese faranno parte alcuni atleti di altre societá della provincia e ancora una volta i preziosi costumi saranno realizzati dalla Bottega del Teatro, la storica sartoria di Reggio Emilia di Marco Guion, supportato dalla instancabile collaboratrice Allison Quiñones Bravo.

Dopo il successo dello spettacolo “Lo Schiaccianoci” andato in scena a gennaio 2024 presso il Pala Fanticini di Reggio Emilia registrando il tutto esaurito, la societá vianese con la squadra Skating Art, guidata da Marco Guion e supportata da Natascia Bergamini, é dunque pronta a mettersi di nuovo in gioco.

La societá Olimpia Viano, che oltre al pattinaggio si occupa anche di ginnastica dolce per adulti e con metodo pilates, calcetto femminile, softair, multisport, Yoga della risata ecc, é reduce dai campionati nazionali di pattinaggio AICS e ACSI con la squadra composta dalle giovani atlete Laura Galassini, Mia e Greta Milioli e Rebecca Ferrari.

I campionati appena conclusi a Misano e Riccione, hanno regalato ad  Olimpia Viano una splendida medaglia d’oro con Laura e ottime prestazioni di Mia Greta e Rebecca.

“Siamo  determinati a continuare a migliorare - continua Federica -ed é giá in cantiere il prossimo spettacolo in programma per inizio gennaio 2025 al Pala Fanticini di Reggio Emilia 'Gran Ballo Imperiale', uno spettacolo dal sapore tardo romantico che accarezzerà, attraverso le immortali opere della famiglia Strauss e non solo, il cuore di ogni spettatore; oltre alla replica di “Lo Schiaccianoci” a metá novembre che ci ritufferá nei sogni di Clara nella sua magica notte della vigilia di Natale”.

Un anno ricco di novitá e di impegno quindi quello di Olimpia Viano e di Skating Art che vedrá la celebrazione dello sport e la passione che lo accompagna.