Home Società Cri, al via i corsi a Baiso e Carpineti
per diventare volontari

Cri, al via i corsi a Baiso e Carpineti

591
0
Ovi Alberto, presidente Croce Rossa comitato Baiso

La Croce Rossa, comitati Baiso e Carpineti avvia a settembre il nuovo corso, edizione 2024, per diventare volontari della Croce Rossa Italiana. E’ rivolto a chiunque abbia desiderio di spendersi per gli altri, non necessariamente e non unicamente per attività di emergenza.

Presentazione del corso lunedì 23 Settembre ore 20.30 presso la sede della CRI a Carpineti, con inizio corso lunedì 30 settembre; martedì 24 Settembre, invece, alle ore 20.30 al Centro Civico Baiso e con inizio corso lunedì 30 settembre.

“Nuovi volontari – dichiara il presidente Alberto Ovi – significa poter dare nuova speranza e confermare il nostro aiuto a chi ne ha davvero bisogno. Abbiamo bisogno di nuove forze non solamente per il servizio di emergenza, ma anche per i servizi ordinari, per i trasporti ospedalieri, per la formazione presso le scuole, per assistenza alle varie manifestazioni, per le attività del Buon Samaritano, per quelle della Protezione Civile e per molto altro ancora.”

La missione è sempre la stessa: aiutare gli altri e promuovere buone pratiche per la salute. Per poterlo fare occorre però ampliare il numero di volontari, in modo da assicurare i numerosi servizi offerti oggi alla comunità.

Perchè diventare volontario?

Per fare la differenza nei momenti più vulnerabili della vita delle penose, per impegnarsi in attività di sensibilizzazione e sviluppo sociale, per acquisire competenze irrinunciabili, per fare rete e creare legami importanti, per esserci quando la necessità chiama.

Partecipando alla presentazione del corso, che a Carpineti avverrà lunedì 23 settembre e a Baiso Martedì 24 settembre si potranno avere tutte le informazioni sulle attività e su come è strutturato il corso. E' possibile richiedere ogni informazione ai numeri indicati nel volantino.