Home Sport La Sasco Rotellistica Scandianese batte il Pico Mirandola
il prossimo turno si gioca con il Modena

La Sasco Rotellistica Scandianese batte il Pico Mirandola

67
0

La Sasco Rotellistica Scandianese batte il Pico Mirandola

La Sasco Rotellistica Scandianese del presidente Ganassi inizia con una vittoria la prima giornata del girone E di Coppa Italia di serie B, e lo fa nella meravigliosa cornice dell’International Roller Cup al Palamadiba di Modena con un rotondo otto a zero contro il Pico Mirandola di Mister Moschetti.
Quattro reti nel primo tempo che portano la firma di Gioele Ganassi, Andrea Consiglio, Cristian Pozzi e Michael Giardina, e quattro reti nel secondo ancora con Ganassi, Giardina, Consiglio (per le tre doppiette di giornata) e Kevin Rinaldi per una gara piacevole anche se mai in discussione.
Una giornata emozionante con la partita di serie B in mezzo alle due semifinali di IRC Barcelos - Forte dei Marmi (con l’ultima partita giocata da Pedro Gil, al quale l’organizzazione ha anche riservato un tributo) e Ubroker Bassano – Amatori Wasken Lodi.
Sicuramente una bella occasione per assaporare aria di grande Hockey che è il posto a cui ambisce la Rotellistica Scandianese.
Ad inizio partita Mister Barbieri dà fiducia a Christian Rinaldi fra i pali con Gioele Ganassi, Castaldi, Consiglio e Giardina come esterni.
A parte qualche controffensiva del Mirandola, si vede subito la piega che prenderà la partita; c’è però voluto un tiro perfetto da fuori di Ganassi per sbloccare non solo la partita ma anche emozioni, ruggine e voglia di fare che avevano contribuito a sbagliare qualche gol in apertura.
Bene Christian Rinaldi nelle occasioni in cui si è trovato a fronteggiare gli avanti Mirandolesi specialmente nei contropiedi che a volte la formazione giallonera ha offerto per la troppa voglia di fare.
Soddisfatto a fine partita il Mister della Rotellistica Massimo Barbieri poiché -“nonostante la partita potesse prendere la piega dell’arrembaggio scriteriato, i ragazzi hanno sempre cercato di attaccare con ordine e con le geometrie giuste per iniziare a pensare da grande squadra”-.
Ora, per il prossimo turno, è già in programma lo scontro al vertice tra le due vincenti della prima giornata, Scandianese e Modena.
Sarà il banco di prova per chi può veramente fare il vuoto dietro.
Per la cronaca, l’International Roller Cup ha visto la vittoria in finale del Forte dei Marmi che ha battuto il Bassano di Mister Bertolucci, mentre per il terzo posto l’hanno spuntata i Portoghesi del Barcelos sul Lodi, per quattro partite, fra semifinali e finali, di grande prestigio e la festa per il tributo a Pedro Gil.