Home Dalla Provincia Torna “Nati per leggere” in biblioteca ad Albinea
da giovedì 17 ottobre

Torna “Nati per leggere” in biblioteca ad Albinea

45
0

Inizieranno giovedì 17 ottobre le letture in biblioteca per bambine e bambini dai 18 ai 36 mesi e dai 3 ai 6 anni.

Da anni la biblioteca di Albinea aderisce a Nati per Leggere, programma nazionale di promozione della lettura fin dai primi mesi di vita, promosso da Associazione Italiana Biblioteche, Associazione Culturale Pediatri e Centro per la Salute del Bambino Onlus.

Nati per Leggere sostiene il diritto alle storie, poiché grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie è possibile garantire a tutti i bambini e a tutte le bambine uguali occasioni di sviluppo.

Tra le diverse attività, la biblioteca organizza il ciclo di letture ad alta voce Storie all’ora della merenda, appuntamenti mensili dedicati a bambine e bambini da 18-36 mesi e da 3 a 6 anni accompagnati da un adulto, a cura dei lettori e delle lettrici volontarie.

Con l’arrivo dell’autunno riprende l’attività e per la fascia 18-36 mesi gli incontri saranno giovedì 31 ottobre, giovedì 5 dicembre 2024.

Per la fascia 3-6 anni l’appuntamento sarà giovedì 17 ottobre, giovedì 14 novembre, giovedì 12 dicembre 2024 (edizione natalizia, in replica giovedì 19 dicembre).

Tutti gli incontri si terranno in biblioteca alle 16.30.

I posti sono limitati pertanto è consigliata la prenotazione scrivendo a [email protected]

Per informazioni: Biblioteca Comunale Pablo Neruda 0522 590262