Grande successo per lo spettacolo musicale di beneficenza: “Mi ritorni in mente”, dedicato al grande Lucio Battisti, organizzato dal Lions Club di Castelnovo Monti al Teatro Novecento di Cavriago che si è svolto lo scorso 12 ottobre.
Un tripudio di applausi per l’èquipe di oltre 30 musicisti, professionisti e non, diretta dal maestro dottor Giovani Baroni, che si è esibita gratuitamente, proponendo tutte le canzoni del grande ed indimenticabile Lucio Battisti, con costumi d’epoca e voce narrante che ha accompagnato il viaggio musicale, riportando tutta la platea ai mitici anni ’70.
L’intero incasso ricavato dall’evento, dedotte le spese, sarà devoluto alla organizzazione di volontariato Vogliamo La Luna-ODV-Progetto Nautilus per l’acquisto di attrezzature sanitarie per l’Endoscopia dell’ ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti, perno del sistema sanitario dell’Appennino.
Il pomeriggio musicale, che ha visto la sala gremita, è stato introdotto dal dottor Claudio Merciadri, presidente della X Circoscrizione del Distretto 108TB, che ha illustrato l’organizzazione e le finalità del Lions Club International, unitamente alla presidente del Lions Club di Castelnovo, Mariella Riccardi, che ha fatto gli onori di casa, introducendo il pomeriggio musicale.
Lo spettacolo, che aveva già visto il tutto esaurito in tutte le precedenti edizioni al Teatro Bismantova e al Parco Tegge di Castelnovo ne’ Monti, è stato un tripudio indimenticabile di voci, strumenti, colori, musica e tanta, tanta energia, ed ha saputo unire divertimento, amicizia, musica di qualità e beneficenza.