Home Cronaca Inaugurata ieri la sezione nido-scuola “Raimondo Franchetti” di Regnano
apposta una targa commemorativa per don Natale Menozzi

Inaugurata ieri la sezione nido-scuola “Raimondo Franchetti” di Regnano

428
0

Si è svolta ieri mattina l’inaugurazione della nuova sezione di nido, 12-36 mesi, del servizio educativo Fism “Nido Scuola Raimondo Franchetti” di Regnano. Al taglio del nastro tricolore è avvenuto al fianco del Presidente della scuola, dell’amministrazione locale, del Coordinamento Fism e del personale educativo. La sezione di nido, attiva da settembre 2024, è stata possibile, come ha sottolineato il Presidente della scuola Michele Molinari, dopo diversi lavori di miglioramento della struttura in accordo con l’opera di continua qualificazione dell’offerta educativa che da sempre la scuola si impegna a garantire e promuovere.

Sostenuta dalla Federazione delle scuole cattoliche di Reggio Emilia e Provincia, alla quale il nido scuola di Regnano aderisce, è un rinnovato servizio educativo che alimenta la volontà di continuare ad investire in educazione, di pensare i bambini, il loro futuro e quello delle loro famiglie.

Di sognarli all’interno di una comunità educante, come emerge dalle parole della coordinatrice Fism, Luisella Biggi, alle quali fanno eco quelle del sindaco di Viano, Fabrizio Corti, che ribadisce la volontà dell’Amministrazione di offrire sostegno alle realtà educative presenti sul territorio.

Quella di ieri è stata, inoltre, una preziosa occasione per onorare la memoria di Don Natale Menozzi, storico Presidente della scuola Franchetti, al quale è stata dedicata una targa commemorativa per celebrare la sua dedizione alla causa educativa che, come parroco della comunità di Regnano, si è sempre impegnato a sostenere.

Alla benedizione dei locali della scuola da parte del parroco Don Pietro Paterlini è seguito un momento di festa e aggregazione grazie al ricco buffet realizzato dalla cucina interna del servizio educativo.