Home Cronaca Il 14 dicembre tutti in piazza a Vezzano per la “Festa della...
Mercatini, concerto, laboratori e letture

Il 14 dicembre tutti in piazza a Vezzano per la “Festa della luce”

144
0

La “Festa della luce” sabato, 14 dicembre, animerà Piazza della Libertà dalla mattina alla sera con iniziative per tutte le età.

La giornata di festa di Vezzano sul Crostolo sarà anticipata a La Vecchia, di fronte alla chiesa parrocchiale, venerdì 13 dicembre ore 10.30 per la decorazione e accensione dell’albero di Natale insieme ai bambini della scuola materna San Pio X.

Sabato invece, a partire dalle ore 9 e, per tutta la giornata, sarà possibile trovare tante idee regalo nei banchi del mercatino natalizio: prodotti alimentari e oggettistica dell’arte ingegno.

Alle ore 10 il primo dei due appuntamenti della giornata dedicato ai più piccoli: lettura animata “La luce del Natale”, laboratorio creativo “Una casetta per la luce” e per concludere la mattinata la visita di un attesissimo ospite – Babbo Natale – che insieme ai bambini consegnerà ai negozianti le decorazioni realizzate durante i pomeriggi di “Natale in Biblioteca”.

Il secondo appuntamento per i più piccoli sarà alle ore 15 con la lettura “La vera storia di Santa Lucia” cui seguirà il laboratorio “Crea la tua candela con le api” e terminerà con l’arrivo di Santa Lucia che porterà dolci sorprese per tutti i bambini.

Alle 16.30 i bambini potranno aiutare Santa Lucia ad abbellire l’albero di Natale con le decorazioni realizzate dai bambini delle scuole materne e dai ragazzi del CEP. Alle 17.00 ’accensione dell’albero di Natale cui seguirà la merenda durante la quale sarà possibile fare un breve giretto sull’asinello di Santa Lucia.

E per i più grandi la festa proseguirà alle ore 17.30 con “Candlelight Concert … dai cantautori al Natale” con Francesco Ottani, cantante e chitarrista dei ClanDestino, Lassociazione e Canne da Zucchero e Mario Sehtl, già violinista di Vinicio Capossela, Cisco, Zambramora. A seguire rinfresco e brindisi per lo scambio degli auguri e alle ore 19 musica con DJ.

L’amministrazione comunale ringrazia le realtà che hanno collaborato all’organizzazione: Centro Sociale “I Giardini”, Circolo Sauro Zannoni, Bar 911, Pandangolo, Alimentari Carla Spaggiari, AR Food & Drink, Forno Martelli, Scuole Materne La Provvidenza di Vezzano e San Pio X de La Vecchia, CEP di Vezzano, “Il miele di nonno Lello”