Home Cronaca Leguigno, un futuro per l’ex scuola abbandonata
l'appello delPartito Democratico circolo di Casina 

Leguigno, un futuro per l’ex scuola abbandonata

1382
0

«Da vent'anni la comunità di Leguigno attende con ansia la riqualificazione della scuola elementare, un edificio ormai in disuso che si è trasformato in un simbolo di abbandono e degrado. Nonostante le ripetute richieste e le potenzialità di un'area così vasta, la struttura versa in condizioni precarie, vittima di atti vandalici e inutilizzata».

E' l' appello che fanno gli esponenti del Partito Democratico circolo di Casina.

«L'edificio, oltre ad essere un archivio comunale - aggiungono - rappresenterebbe una risorsa inestimabile per la comunità. Società sportive, gruppi parrocchiali e altre associazioni locali hanno più volte manifestato il desiderio di utilizzare le strutture sportive esistenti, ma l'assenza di un luogo dove potersi riunire e soggiornare ha sempre rappresentato un ostacolo insormontabile».

«Un progetto di riqualificazione concludono - già presentato alcuni anni fa, potrebbe trasformare la scuola in un polo di aggregazione e di servizi per l'intera comunità. La mancanza di un luogo adatto a ospitare eventi e attività di vario genere ha finora costretto molte associazioni a rinunciare a progetti importanti.
La speranza è che i prossimi fondi regionali possano finalmente destinare le risorse necessarie per la ristrutturazione della scuola. La comunità di Leguigno attende con impazienza una risposta concreta a questa annosa questione».