Il Centro Commerciale Naturale, associazione nata nel 2002 con l'obiettivo di promuovere iniziative per la valorizzazione del paese e della sua ricca rete di negozi e attività, ha rinnovato mercoledì scorso le proprie cariche direttive.
Tale rinnovo è avvenuto in due fasi: prima, con un incontro aperto a tutti i commercianti per raccogliere le adesioni all’associazione per il 2025, e successivamente con la votazione e l'elezione di nove membri del Consiglio direttivo, che a loro volta hanno poi nominato il presidente, il vicepresidente e il segretario.
Questo l’esito delle votazioni: il nuovo presidente dell’associazione è Cristian Martinelli, vicepresidente Laura Landucci, segretaria Francesca Cavalletti. Gli altri consiglieri eletti sono Manuele Romei, Alice Pecoraio, Maurizio Tagliati, Lorenzo Del Rio, Angela Malvolti e Fabio Lusetti.
«Mi fa davvero piacere che l’associazione abbia rinnovato le cariche vedendo un’ottima partecipazione - commenta il sindaco di Castelnovo Emanuele Ferrari - nonostante qualche assenza che auspico possa vedere presto una ricomposizione dell’unità tra tutte le realtà commerciali di Castelnovo, perché è chiaro che mai come in questo caso, quando si parla di promozione del paese e del territorio, l’unione di intenti tra i singoli dà un risultato che è superiore alla semplice somma».
«In questi anni il Centro Commerciale Naturale ha dato dimostrazione di essere una realtà estremamente affidabile, professionale, capace di organizzare eventi di alto livello - continua Ferrari - ed è divenuta per noi un punto di riferimento insostituibile. Credo che il commercio sia per Castelnovo non soltanto un elemento economico fondamentale, ma anche un elemento identitario, che da secoli ci rende punto di incontri e scambi, e che ancora oggi ci rende unici non solo in montagna ma credo anche in provincia per varietà merceologica, qualità e capacità di proporre insieme i prodotti e il paese».