Home Redazionale Centro danza Appennino: formazione d’eccellenza
A Castelnovo ne' Monti

Centro danza Appennino: formazione d’eccellenza

1524
0

Il Centro danza Appennino, realtà consolidata in montagna, è nata dall’idea del ballerino professionista e coreografo Francesco Melillo e da Mimmo Delli Paoli, musicista e autore.

Nell’ampia sede, sita in via Primo Maggio 6/a, ci sono due sale professionali attrezzate dove si svolgono, con maestri professionisti, diversi corsi: gioco danza (una lezione a settimana), pre-danza (due lezioni a settimana) e corsi regolari di danza classica (dal 1° all’8° corso), con più lezioni a settimana e rilascio del diploma di passo d’addio al compimento del percorso accademico.

La scuola offre anche lezioni private per professionisti e non.

Al Cda è possibile frequentare anche corsi di danza contemporanea, moderna, hip hop, fantasy dance (con coreografie di danze latino/americane e caraibiche per bambini, ragazzi e adulti), flamenco, tango argentino e yoga.

Presidente del Cda è Mimmo Delli Paoli.

Il direttore artistico è Francesco Melillo, ballerino con esperienza in enti lirici, compagnie nazionali di balletto e tv (Rai e mediaset), maestro professionista, diplomato presso l’accademia di danza di Roma. ella sua carriera ha ricevuto tanti attestati di merito.

Ha frequentato, presso la Scala di Milano, un seminario di aggiornamento per insegnanti, con rilascio di attestato finale.

INFO: telefono 349 33 53 659 – 333 82 18 536; [email protected]

Facebook e Instagram: Centro Danza Appennino – Francesco Melillo (danza)