Nonostante il cielo grigio, sono stati tantissimi i reggiani che hanno partecipato al Lions Day in piazza Fontanesi. Una giornata di volontariato e prevenzione, con attività gratuite rivolte a tutta la cittadinanza.
Fin dal mattino, i Soci Lions e i ragazzi del Leo Club hanno raccolto circa 200 kg di alimenti e beni essenziali al Conad Le Querce. Tutto il materiale è stato donato a Dora Emporio Solidale. Tantissimi anche i cittadini che hanno portato giocattoli nuovi per i bambini ricoverati in Pediatria al Santa Maria Nuova: oltre 300 doni per regalare un sorriso.
In piazza, grazie alla collaborazione con l’associazione Ottici e l’associazione diabetici, sono stati effettuati più di 500 controlli gratuiti per la vista e la prevenzione del diabete. Molto apprezzati anche i giochi da tavolo organizzati con Asmodée, che hanno coinvolto bambini e famiglie. Il pomeriggio si è concluso con un piacevole concerto swing del duo “Les Crayons Verts”.
Il Lions Day ha confermato l’impegno dei Lions reggiani, oltre 300 Soci attivi in 11 Club, nel promuovere solidarietà, salute e partecipazione sul territorio.