Una domenica all’insegna della memoria, della comunità e del sostegno concreto si è svolta al Circolo Acli di Costa de’ Grassi, dove si è tenuta l’estrazione della sottoscrizione a premi promossa dagli Amici di Fabio in ricordo di Fabio Torlai, scomparso nel 2023.
L’evento ha visto la partecipazione del sindaco Emanuele Ferrari, degli assessori Giorgio Severi, Carlo Boni e Silvia Dallaporta, insieme al dottor Antonio Poli, direttore del Distretto sanitario dell’Appennino, e al dottor Francesco Merli, presidente della Fondazione Grade Onlus e direttore dell’Ematologia del Santa Maria Nuova.
Merli ha illustrato i progetti in corso della fondazione, tra cui l’ampliamento del reparto e nuove tecnologie per la diagnosi e le terapie onco-ematologiche.
L’assessore Boni ha sottolineato l’importanza della collaborazione istituzionale sulla sanità pubblica. L’incontro, moderato dal dottor Mario Attolini, ha portato alla donazione di 6.500 euro al Grade, frutto della generosità di tanti amici, parenti e sostenitori.
La giornata si è conclusa con l’estrazione di quasi cento premi e un’apericena condivisa. L’elenco dei biglietti vincenti sarà pubblicato sulla pagina Facebook del Circolo Acli di Costa de’ Grassi.