La Chiesa di Reggio Emilia-Guastalla tramite l’équipe del Servizio per la Pastorale della Salute promuove il Giubileo interdiocesano insieme alle persone con disabilità e coinvolge anche le vicine Chiese di Modena-Nonantola e Carpi.
L’evento si terrà domenica 18 maggio nella Basilica della Ghiara con la presidenza di monsignor Morandi: tra le ore 15 e le 16 i partecipanti saranno accolti sul sagrato della Basilica; le autovetture che intendono giungere fin davanti al santuario necessitano di un permesso da richiedere individualmente.
La liturgia, che comprende l’ascolto della Parola di Dio e il mandato per l’annuncio e la testimonianza, verrà presieduta dall’Arcivescovo Giacomo Morandi alle ore 16; sarà attivo il servizio di interpretariato con la Lingua dei segni italiana. A seguire, dalle ore 17 alle 18.30, la festa proseguirà con un momento conviviale nei chiostri della Ghiara.
È consigliato ad ogni partecipante di portare con sé in questa occasione una foto personale o di gruppo oppure un passo evangelico che ispira il pellegrinaggio: il materiale verrà utilizzato all’inizio della liturgia giubilare.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta dal Centro diocesano Comunicazioni sociali sul canale YouTube La Libertà Tv.
Per altre informazioni scrivere all’indirizzo e-mail [email protected].