125 studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado alla festa di chiusura del percorso di approccio al Frisbee Ultimate che si è svolto presso il campo sintetico Giovanni Malagoli di Castelnovo ne’ Monti.
Oltre alle classi dell’Istituto Comprensivo Bismantova, hanno preso parte al torneo anche le delegazioni di pari grado dell’ I.C. G.B. Toschi di Baiso e Viano che con gli stessi tecnici federali Figest del progetto Multisport hanno vissuto una analoga esperienza di frisbee ultimate nell’ambito di scuola attiva junior.
A primeggiare nella competizione finale dell’edizione 2024/2025 sono stati gli ospiti della classe seconda di Baiso, secondo posto per la classe 2^A di Castelnovo ne' Monti e terzo posto per la classe 2^B, sempre dell’ IC Bismantova.
Alla squadra “L’Armata del Frisbee” di Baiso è stato assegnato il premio speciale dedicato allo “spirito del gioco” grazie ad una classifica stilata in base ai voti espressi da tutti i giocatori.
L’esperienza di Frisbee Ultimate, coordinata da Riccardo Montanari, ha visto la Cooperativa Sportiva di Comunità Quadrifoglio di Castelnovo collaborare ancora una volta con la Cooperativa Heron di Bagnolo in Piano.
La festa del Frisbee fa parte del programma del progetto Multisport ne’ Monti sostenuto dalla regione Emilia-Romagna nell’ambito della Legge 8/2017.