E’ successo lo scorso 21 aprile. Un uomo si trovava in un bar di Castelnovo ne’ Monti, in evidente stato di ebbrezza, quando avrebbe aggredito brutalmente, sembra senza motivo, un uomo seduto all’esterno del locale, colpendolo con un bicchiere in volto e poi con numerosi pugni, anche mentre la vittima era già a terra.
L’aggressore è un 44enne G. G. residente a Ventasso e domiciliato a Castelnovo ne’ Monti.
Allertati da una chiamata al 112 che segnalava una lite, i carabinieri della Compagnia di Castelnovo ne’ Monti sono intervenuti sul posto intorno alle 20:30. La vittima ha riportato un trauma cranico commotivo con ferita lacero-contusa alla regione frontale destra, con prognosi di 10 giorni, ed è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna.
Secondo quanto riferito dalla vittima, l’aggressione sarebbe avvenuta senza alcuna apparente giustificazione, mentre era seduta con un’amica
Il giorno successivo la vittima si è presentata in caserma per formalizzare la denuncia. I carabinieri, dopo aver raccolto testimonianze e visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza, hanno acquisito elementi di presunta responsabilità a carico del 45enne, che è stato denunciato alla Procura di Reggio Emilia per lesioni personali aggravate.
In seguito alla dettagliata proposta della Compagnia dei Carabinieri, il Questore della Provincia di Reggio Emilia ha emesso nei confronti dell’uomo un provvedimento di Divieto di Accesso ai pubblici esercizi e locali di intrattenimento (DACUR) della durata di due anni.
Il provvedimento, datato 22 maggio, vieta al soggetto di accedere e stazionare presso pubblici esercizi, locali di pubblico intrattenimento e relative distese, oltre che nelle immediate vicinanze, nel comune di Castelnovo ne’ Monti, nella fascia oraria dalle 18:00 alle 06:00.