È stato un weekend difficile per Motoracing e Team Lupo sulle strade del Rally Internazionale del Taro, seconda prova dell’IRC (International Rally Cup).
Due errori nella prima speciale del sabato hanno compromesso da subito la gara di Gabriele Capelli e Lorenzo Del Rio. Nella seconda giornata il passo è migliorato costantemente, ma la quindicesima posizione assoluta lascia comunque un po’ di amaro in bocca.
Samuele Martinelli e Alessandro Magnavacchi hanno incontrato diverse difficoltà: nonostante i progressi cronometrici, il ritmo dei migliori è ancora distante. Va però sottolineato che l’IRC è un campionato estremamente competitivo e che Martinelli è solo alla sua seconda vera gara. La voglia di imparare e la costanza fanno ben sperare per la seconda parte della stagione.
La nota positiva del fine settimana è arrivata da Marco Gazzotti, che in coppia con Davide Fontana ha conquistato un ottimo 7° posto di classe Rally4 (37° assoluto). Un risultato di valore, considerando sia la lunga assenza dal volante che il livello degli avversari.