Home Cronaca Addio a Iolanda Cavazzoni, anima dell’Avo Appennino
volontaria storica

Addio a Iolanda Cavazzoni, anima dell’Avo Appennino

1641
0

L’Avo Appennino Reggiano e tutti i suoi volontari piangono la scomparsa di Iolanda Cavazzoni, instancabile volontaria e figura storica dell’associazione sin dalla sua fondazione, avvenuta alla fine del 1994 grazie a un’idea di don Gianfranco Manfredi.

Iolanda, che lavorava alle Poste, è stata una colonna portante dell’Avo: non solo volontaria, ma anche segretaria e preziosa factotum all'interno dell’organizzazione. Con il marito, ha dedicato la sua vita al prossimo, portando avanti il suo impegno finché le forze glielo hanno permesso.

«Avo Appennino Reggiano, assieme a tutti i volontari, piange la dipartita al cielo della loro volontaria fondatrice Iolanda Cavazzoni, dal 1995 fino a che le forze l'hanno sostenuta. Al caro suo sposo sempre accanto e a tutti i famigliari porgiamo sentite condoglianze», è il messaggio commosso dell’associazione.

Molto conosciuta in tutto l’Appennino per la sua generosa dedizione, Iolanda lascia un ricordo profondo e affettuoso in quanti l’hanno incontrata nel suo cammino.

I funerali si svolgeranno venerdì 30 maggio alle ore 10, con partenza dall’abitazione in via Roma 64 a Castelnovo ne’ Monti verso la Chiesa della Pieve, dove sarà celebrata la Santa Messa. Seguirà la cremazione.
Per volontà di Iolanda, non sono graditi fiori, ma opere di bene.