A partire da mercoledì 4 giugno 2025 saranno attivi lavori di messa in sicurezza lungo la Strada Provinciale 18 “Busana – Ligonchio – Pradarena”, nel Comune di Ventasso.
La Provincia di Reggio Emilia, che ha disposto l’istituzione di un senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 0+000 e il km 6+000, in prossimità del centro abitato di Busana.
Il traffico sarà regolato da impianto semaforico, movieri o a vista, in base alle necessità operative, e verrà introdotto un limite di velocità di 30 km/h per garantire la sicurezza della circolazione e dei lavoratori.
Gli interventi – affidati alla ditta Eurocostruzioni S.r.l. – prevedono la posa di nuove barriere di protezione e il consolidamento di alcuni manufatti esistenti. Si tratta di opere fondamentali per migliorare la sicurezza del tratto montano della SP 18, spesso soggetto a criticità.
Il cantiere sarà attivo fino al completamento dei lavori, nel rispetto delle normative previste dal Codice della Strada e dai decreti ministeriali in materia di sicurezza nei cantieri stradali.